lunedì 30 luglio 2012

Fuori tema: Libero sfogo in libera rabbia

Ho bisogno di sfogarmi per una giornata no. Scusate il fuori tema.

Tu che ti atteggi da grande dirigente e hai un blackberry perchè te lo passa l'azienda, altrimenti saresti rintracciabile solo grazie alla scia dei capelli che hai perso a forza di fare il leccapiedi.
Tu che spacci i tuoi stracci di Zara per capi di alta moda disprezzando chi da Zara ci compra veramente e ha più buon gusto di te. 
Tu che fai pelo e contropelo alle persone e non ti accorgi che sei la prima che avrebbe bisogna di una bella sfoltita, alla lingua.
Tu che pensi di avere una lingua velenosa come un serpente, in realtà hai solo la pelle come un rettile, solo che hai finito quella di ricambio.
Tu che pensi di essere l'unica al mondo in grado di avere una famiglia, apri gli occhi e accorgiti che la specie sarebbe evoluta anche senza il tuo prezioso contributo.
Tu che mi chiami perchè leggi un cv dove c'è scritto che sono plurilaureata e mi proponi di fare i panini in spiaggia e raccattare le cicche, meriti di finire dentro uno di quei panini.
Tu che pensi di fregarmi con un contratto a progetto pensando che io non conosca la differenza tra quello e uno normale, meriti che il progetto della tua nuova casa sia con le sbarre.
A tutti voi auguro solo di andare incontro al vostro destino. 
Senza il sussidio di disoccupazione.






3 commenti:

  1. sei troppo forte! certa gente non ha dignita`

    RispondiElimina
  2. I migliori sno quelli che ti rispondono, illudendoti pesantemente già alla vista della mail, per dirti "curriculum eccezionale il suo, di gran rilievo.ma non ci serve.salve"

    RispondiElimina
  3. Dani almeno ti rispondono. Quando ti ignorano completamente credo sia peggio. E' una magra consolazione. E quelli che dopo il colloquio non si fanno più vivi lasciadoti nel dubbio sulle tue capacità?
    Mammacanta, hai proprio ragione.

    RispondiElimina

C'erano un francese, un americano e un inglese che si chiedevano dove fosse il tedesco. E poi scoppiò la guerra "sanitaria"

La mattina del 1° gennaio 2020 il presidente americano Trump twitta un messaggio di buon anno molto lontano dai buoni auspici legati a q...